La INGAR Progetti s.r.l. è una società di ingegneria con sede a Fossano (Cuneo), fondata dall'ingegnere Domenico Barbero nel 1988 quale prosecuzione naturale della propria attività professionale, già iniziata alla fine degli anni '70.

Attualmente lo Studio è guidato dall'architetto Federico Barbero ed è composto da una decina di professionisti e ingegneri esperti ed altamente qualificati che, accomunati da una grande passione per l'architettura e le costruzioni, lavorano fianco a fianco su progetti di ogni tipo e scala.

studio di progettazione cuneo

La nostra idea di architettura

Come Studio di progettazione, siamo profondamente convinti che la qualità dell'ambiente costruito abbia una diretta influenza sulla qualità della nostra vita – all'interno delle nostre abitazioni, sul posto di lavoro e negli spazi pubblici.

La riscoperta dell'uomo quale fruitore primario e protagonista dell'architettura è alla base della nostra attività quotidiana. Costantemente ci questioniamo su quale sia il vero ruolo ed il vero significato dell'architettura all'interno della città, dell'ambiente e soprattutto della nostra società.

Per noi il progetto inizia da una strategia, non da una soluzione di design. La strategia deriva dal capire i problemi e le opportunità che si presentano.

Il nostro Studio di progettazione è seriamente impegnato nella promozione e nell'applicazione a tutto campo di un design architettonico sostenibile. Le questioni ambientali quali la sostenibilità economica, sociale ed ecologica sono considerate sin dalle fasi iniziali di ciascun progetto.

architetto cuneo

La struttura organizzativa della INGAR Progetti accoglie il nostro obiettivo di essere un partner flessibile in progetti impegnativi: ci impegniamo ogni giorno per processi rapidi ed efficienti e rinnoviamo costantemente le nostre tecniche di lavoro.

Abbiamo progettato abitazioni private, complessi residenziali, palazzine uffici e stabilimenti produttivi, istituti scolastici, impianti sportivi, strutture sanitarie e ricettive.

Studiando, innovando e sperimentando, facciamo architettura da oltre 30 anni.